Faith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,046

    Status
    Offline
    Il guerriero faceva cenno ai suoi di aspettarlo vicino al canyon, mentre con il suo cavallo scendeva verso la periferia di Longcross, accarezzato dai deboli raggi del sole che stava tramontando.
    Teneva l'arco sulle spalle, tomohaw al fianco e il medaglione regalato da Volpe in persona sul petto nudo.
    Faceva un fischio per fermare la bestia, mentre vedeva un vecchio yankee all'orizzonte.

    Non è Mark, non devo abbassare la guardiamo

    Voleva incontrare il volto noto, ma il destino era beffardo. Si muoveva lentamente verso lo sconosciuto con il suo consueto incidere austero.
    Io venire pace

    Si rivolgeva con un inglese ricordo al padre, rimanendo a 3 metri da uomo di Dio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rolefolio 🦄

    Group
    Master
    Posts
    873

    Status
    Offline
    Padre Filch era un uomo ritorto su sé stesso come una vecchia radice, ed altrettanto legato alla vita terrena: corrotto dal tempo fino a renderlo raggrinzito come una vecchia bisaccia, era coriaceo come pochi esseri striscianti sanno essere durante le peggiori condizioni climatiche; si inerpicava con tutto il peso su un fragile bastone da passeggio tremando leggermente come se potesse sgretolarsi da un momento all'altro, ma aveva una faccia talmente arcigna da sembrare perennemente disgustato da tutto ciò che vedeva. E con altrettanto disgusto i suoi piccoli occhi neri, oltre una fitta ragnatela di rughe, si fissarono sul nativo fulminandolo con lo sguardo.
    Nonostante l'atroce caldo il vecchio prete indossava un mantello nero come la notte, ed i suoi occhi saltavano dalle fattezze indigene dell'uomo al suo giovane torace nudo e muscoloso. E poco il malcapitato poteva pensare che si trattasse del medaglione che portava al collo: era chiaro che il vecchio stava aguzzando la sua vista da uccello rapace su tutt'altro aspetto.
    «Se, se...» commentò con una voce crespa, da demonio «Che pace vuoi fare, con tutta quella roba» e gli indicò tremante le armi una ad una con dita ricurve ed artritiche.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,772

    Status
    Anonymous
    Mark era a cacciare, la caccia al bisonte come praticata dai suoi compatrioti era una pratica barbara che rovinava l'ecosistema e faceva sprecare molta carne, ma cacciare una lepre o qualche animale selvatico permetteva di avere della carne gratis se con la mira riuscivi ad evitare di contaminare la carne. "Anoki? E' chi è quello, un domenicano? Come mai è venuto fino a Longcross?la situazione si fa interessante” dall'altura in cui si trovava riusciva a vederli ma non riusciva a sentire cosa dicevano, doveva avvicinarsi di più.
    possiamo fare che i vostri pg si presentano e dopo arriva Mark.


    Edited by Steel99 - 6/7/2023, 20:41
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,046

    Status
    Offline
    Anoki faceva fatica ad interfacciarsi con i visi pallidi, ma quella figura così provata a pelle non gli prometteva nulla di buono. Capiva che si riferiva alle sue armi, quindi chiudeva gli occhi e faceva un profondo respiro.Si batteva sul petto tre volte con il pugno destro, mentre recitava in nativo.

    Sacra terra, chiedo aiuto a voi antentati e agli spiriti del piano superiore e di quello inferiore

    A seguito di questa litania diceva tre candenzati Augh, mentre cercava di entrare nella mente del padre.

    Tra Medaglione e il mio livello - tuo livello e il tuo talento, devi fare 1 per evitare la mia telepatia


    Non ti devi preoccupare delle mie armi

    Guardava negli occhi lo sciamano yankee, per poi guardare il guerriero che si avvicinava a loro.

    Tieni a bada il tuo amico o non sarò responsabile delle mie azioni

    Un avvertimento mentale nel caso le loro menti si fosserò collegate nuovamente, aveva fiducia di Mark, ma era sempre diffidente nei confronti degli invasori.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Rolefolio 🦄

    Group
    Master
    Posts
    873

    Status
    Offline
    e invece.. XD


    Padre Filch socchiuse gli occhietti neri come due carboncini attorno alla litania pagana dell'altro; data la sua buona educazione, si limitò a sputare per terra arricciando quell'espressione da avvoltoio e stringendosi nelle deboli spalle ossute. Ma nulla in confronto a quando si ritrovò la voce del nativo nella testa: allora strabuzzò quell'intrigo di ragnatele che era la sua faccia ed oltre la spelacchiata barba iniziò a balbettare di terrore. Si strinse il petto con un'artiglio, stringendo talmente forte che le nocche gli divennero ancora più pallide. Mark forse era ancora troppo lontano, ma Anoki avrebbe facilmente potuto pensare che il vecchio stesse per tirare le cuoia sul momento. Finché non alzò il bastone ed iniziò ad agitarlo nell'aria strillando acutissimo «Vade retro!» ed una serie di preghiere miste ad improperi.
    Quindi, quando Mark sarebbe stato abbastanza vicino, gli avrebbe gridato «Presto! Presto! Il diavolo! Il diavolo!» mentre menava fendenti ad Anoki per scacciarlo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,772

    Status
    Anonymous
    Mark una volta arrivato noto che il prete indossava un abito nero ordinario, niente tonache di lana e nient'altro che indicasse un ordine specifico.

    Sentì il leggero mal di testa che segnava l'iniziò del contatto con la mente di Anoki e notò, cosa facilmente prevedibile, che il prete si era messo a picchiare Anoki con un bastone.

    Ho dimenticato di dirti che non è ben visto tra i bianchi iniziare un contatto telepatico in quel modo, molti non ci sono abituati e non pensano nemmeno sia possibile
    dal primo incontro con Anoki aveva cominciato a prestare più attenzioni ai suoi pensieri e a provare a dirigerne la direzione, si chiedeva se avere di continuo contatti telepatici in quel modo potesse avere effetti sulla sua mente.

    E' uno sciamano dei bianchi anche se non è questo il termine che utilizziamo, se lo uccidi rischi di causare un altra guerra tra bianchi e indiani, direi di tentare un approccio diplomatico senza contatto telepatico e di interrompere per adesso quello tra di noi, dopo che ha gridato il nome dell'ingannatore in quel modo questa zona sarà sorvegliata per un pò, se sei qui penso è che mi devi dire qualcosa, però penso per ora sia meglio interrompere il contatto telepatico cosi possiamo parlare in tre e posso provare a calmarlo
    "

    Il prete continuava a tentare di colpire Anoki con un bastone Padre stia attento! L'indiano è armato rischia di farsi uccidere! disse tentando di far leva sull'istinto di autoconservazione del prete.

    Edited by Steel99 - 14/7/2023, 13:38
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,046

    Status
    Offline
    Ragionava sui pensieri di Mark, ignorava il farneticare del prete, rispettava la sua figura,ma quella persona nello specifico lo considerava alla stregua di una zanzara.
    L'agente aveva la sua stima, ragion per cui quando gli proponeva un possibile tregua, la prese al volo mettendo da parte il suo orgoglio.
    Chiudeva il collegamento con il Padre, ma lo manteneva con il Eagle.
    Era curioso di vedere come avrebbe reagito il vecchio.

    Ascoltare amico tuo

    Diceva al prete per poi aggiungere.


    Non preoccupare, prima non volere tu morire

    Indicava con l'indice sinistro l'anziano, mentre arretrava di un passo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rolefolio 🦄

    Group
    Master
    Posts
    873

    Status
    Offline
    Il vecchio zoppo agitava il bastone come se brandisse una spada magica: senza colpire davvero l'indiano, bofonchiava sputazzando tra due labbra sottili come lembi di una ferita aperta preghiere dal sapore guerrafondaio; nonostante forse nessuno degli astanti parlava latino con la stessa fluidità con cui lui li bandiva dalla grazia del Signore, probabilmente avrebbero capito fin troppo bene il senso delle sue parole.
    Ma con il cessare della voce di Anoki ed i tentativi di Mark di placarlo, si fermarono anche le sue intenzioni. Ma non il modo cattivo con cui li fissava, prima l'uno e poi l'altro. Potevano esserne certi: Filch non si sarebbe dimenticato di loro.
    Smise, dopo parecchio, anche di tenersi il petto ed abbassò il bastone su cui si poggiò con entrambi gli artigli artritici. «... beh?» ed incassò la testa nelle spalle, nascondendo il collo raggrinzito «è così che salutate gli stranieri, qui al sud?»
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,772

    Status
    Anonymous
    Mark si trovava tra i due fuochi, da una parte l'indiano Anoki e dall'altra il prete forestiero.

    Qui nel nuovo mondo le cose non sono stabili e prevedibili come si dice siano in Europa, qui tutti sono in conflitto, posso chiederti se m puoi insegnare il nativo? Cosi posso comprendere anche meglio la cultura indiana visto che conoscere una lingua permette di conoscere anche una mentalità e se la cosa è vera posso testimoniare che non è del tutto barbara e che sapete non attaccare subito chi vi ha offeso, solo che non capisco come mai avete ucciso in un attacco lo sceriffo Schradder...” Mark era ambivalente, non sapeva cosa pensare degli indiani.

    Mi perdoni padre, ma questa terra è piena di cose strane, appena arrivato sono stato rapito da una banda messicana dedita all'occultismo e a rituali strani con sacrifici; dopo aver parlato Mark fece una pausa per poi continuare poi ho incontrato lui", disse Mark indicando l'indiano che è qui da tanto tempo e mi ha raccontato una storia di cui non ho compreso i dettagli sul fatto che l'incendio è avvenuto a causa di un esorcismo del vecchio reverendo andato male. disse Mark con lo sguardo rivolto verso il prete.

    Non so quanta sia vera la storia ma durante delle indagini ho scoperto delle cose poco piacevoli sulle alleanze del vecchio reverendo che non penso si possano dire in pubblico.

    Edited by Steel99 - 20/7/2023, 17:30
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sceriffi di Longcross
    Posts
    55
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Intanto Frank jonhson stava fumando un sigaro alla vaniglia
    solo soletto in un angolino buio , il macello combinato dal prete aveva attirato la sua attenzione.
    L'agente si recò in fretta dal suo superiore Mark Eagles con fare coraggioso e onorevole.
    "In attesa di ordini signore sarò lieto di aiutarla in ogni modo possibile sacrificando anche la mia inutile vita "
    L'agente Johnson era un po' intimorito, per tranquillizzarsi continuava a ripetere tra sé e se che sarebbe andato tutto bene.
    fece un ghigno e pensò che le cose non potessero andare peggio ma al suo stesso pensiero non ci crebbe neanche lui...

    Edited by Lolkylol - 23/7/2023, 14:02
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,046

    Status
    Offline
    Va bene, ma non abbiamo iniziato noi questa guerra

    Comunicava mentalmente a Mark, ignorando il vecchio per poi allertarsi sentendo dei passi dietro di sé.
    Istintivamente prendeva l'arco composito e a tre metri dal nuovo arrivato lo teneva sotto tiro guardingo.

    Lo devo considerare un benvenuto?

    Comunica ironicamente nella mente di Eagle
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rolefolio 🦄

    Group
    Master
    Posts
    873

    Status
    Offline
    Da sotto il cappello a tesa larga, il vecchio avvoltoio si strinse nuovamente nelle spalle. Lasciò allo sceriffo tutto il tempo di raccontare la sua storia, ma non si sforzò minimamente di reprimere una smorfia quasi disgustata. Anche lui iniziò a guardarsi intorno anche se non aveva più l'udito svelto da percepire l'avvicinarsi del soldato. Osservò i tre per un po' in silenzio; «Parlare di questa roba così palesemente ti farà staccare la lingua da qualche diavolo di passaggio» e gettò un'occhio ad Anoki, anche se per un brevissimo istante «Portate questo vecchio da qualche parte con un po' d'ombra: vi serve proprio imparare le buone maniere...» borbottò la fine tra sé e sé nonostante era certo che potessero comunque sentirlo tutti. E, da solo, iniziò a camminare verso l'interno della città.
    Padre Filch era chiaramente uno str*nzo. Non faceva nemmeno finta di no. Ma se da una parte si poteva pensare che fosse perché quelle ossa osteoporotiche si trascinavano lungo le vie del Signore da troppo tempo rispetto a molti altri uomini che potevano aver frequentato il catechismo con lui, dall'altra veniva da chiedersi più inquietantemente perché un uomo così vecchio era stato mandato in quell'inferno di polvere, fuoco e spiriti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,772

    Status
    Anonymous
    "Il prete si è calmato e ha chiesto se qualcuno può dare una mano a portarlo, finalmente la situazione si è calmata" Pensò Mark "No aspetta c'è ancora la questione del nuovo agente che è finito sotto tiro dall'indiano, Scusami ma con questa conversazione sto facendo qualcosa che normalmente un essere umano non può fare, avere conversazione con una persona e nel frattempo aspettare di ricevere messaggi da un altra". Doveva riuscire a chiuderla li, il corpo che non era ancora del tutto abituato ad avere conversazioni telepatiche aveva ricevuto il messaggio che il pericolo era svanito e quindi stava per entrare in riposo "anche lui è un nuovo arrivato che deve essere valutato, come ho detto prima il fatto che il prete ha nominato uno dei nomi con cui noi chiamamo lo spirito che ama causare rovina e distruzione tramite l'inganno,( lo conoscete anche voi? come lo chiamate) avrà attirato diverse persone, penso che questa situazione si possa risolvere pacificamente "

    E' con me disse Mark rivolto ad Anoki riferendosi all'agente.
    Agente Johnson disse Mark stavolta rivolto verso il nuovo venuto Mantenga il sangue freddo e venga ad aiutarmi ad accompagnare il prete, se non fa scatti improvvisi l'indiano non le farà del male.


    Edited by Steel99 - 23/7/2023, 19:23
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Sceriffi di Longcross
    Posts
    55
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Frank jonhson accettò di aiutare Mark ad accompagnare il prete,nel mentre di accese un altro sigaro.
    Cercando di mantenere l'auto controllo e facendo attenzione agli scherzi del prete
    come pensa di risolvere questa situazione pacificamente signore
    Questo,era il primo dubbio che venne in mente a Frank,in fin dei conti era nuovo...
    gradisce un sigaro signore? io dovrei smetterla o prima o poi sono sicuro che non mi sentirò molto bene
    "Questo vecchio è un vero schizzato" penso tra sé e sé mente fini il sigaro.
    mi piacerebbe uccidere padre filch🤣


    Edited by Lolkylol - 23/7/2023, 19:58
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,046

    Status
    Offline
    Ci puoi provare, ma non credo che Mark ne sarebbe contento XD


    Mark aveva un modo magistrale di gestire questioni delicate, ragion per cui aveva presa sul nativo. Questa volta ignorava Frank per poi girarsi verso il prete e scoccare una freccia volutamente vicino al piede.

    Il vostro sciamano non conosce il vero potere degli spiriti, provo un rispetto nei tuoi confronti, ma difficilmente sopporto la stupidità dei visi pallidi.

    Dopo questo pensiero fulmineo avrebbe assecondato sia il sergente, sia il prete trasformandosi in una pantera (potere di fazione) per poi allontandosi dal loco.

    //direi di chiuderla qui, così da fare la quest e poi eventualmente potreste fare una free fra voi tre visto che mi pare di capire che volete ruolare a Longcross City.

    Quindi

    4 exp +100 per me e Lokylol
    4 exp +100+ 50 exp wall text per Mark e Padre
     
    .
14 replies since 5/7/2023, 11:26   499 views
  Share  
.