Silence of Lambs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    cnosso

    Gustavo guardava la sua agenda, seduto sul letto negli alloggi al piano superiore del saloon di Longcross.

    Fra un quarto d'ora dovrebbe arrivare Mr Roockwood, un occasione da non sprecare

    Una riflessione per organizzare quel incontro così importante, Dem era uno dei papabili sindaci visto che pubblicamente era appoggiato dalla Confederazione Mercantile che lentamente guadagnava consensi in città, in quanto finanziava la ricostruzione.
    Un uccellino gli aveva detto che il suo contatto aveva fatto un giro turbolento a Nueva Eldorado e il cartello Juarez appoggiava silenziosamente il suo operato politico.

    Decisamente

    Un ulteriore flusso di coscienza mentre sorrideva allo specchio, compiaciuto delle informazioni che la sua materia grigia stava divorando.
    Finiva di sistemarsi il collo della camicia, mentre rammentava il tributo di sangue che pagato la notte precedente.
    La sua vittima era stato un vagabondo ubriaco, una preda non particolarmente stimolante, ma utile al suo scopo.
    L'uomo in completo castano usciva dalla sua stanza per controllare la sala comune, ma ancora nulla.
    Lentamente scendeva le scale dando un occhiata in cucina, il cuoco annuiva per confermarli che aveva preparato il pasto ordinato.

    Speriamo bene

    Un ennesimo pensiero, mentre si avvicinava all'uscio del locale alla ricerca del suo ospite intanto che il calore rammentava l'inesorabile arrivo dello Zenith.

    Edited by Pablomex - 28/11/2023, 13:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    Da una delle vie, se così si potevano chiamare, dato le condizioni della città, Demetrius camminava lentamente ma con decisione mentre si avvicinava al Saloon. Gli era stato detto che qualcuno voleva parlargli, ma il portatore del messaggio non era stato ricco di altri dettagli e lo aveva lasciato col dubbio di chi e perché, anche se una trappola sembrava una possibiltà tanto remota quanto era remota la regione dove si era trasferito: qui le persone erano decisamente più dirette e meno propense a trame secondarie, complotti ed altri divertimenti che nelle città andavano forte con l'esplosione demografica dell'ultimo periodo.
    Era oramai in prossimità del Saloon e vide Gustavo che sembrava aspettare qualcuno, forse era lui il contatto?
    Buongiorno
    Disse con l'eleganza che lo contraddistingueva e con un cenno della mano al cappello. Si fermò lì davanti ad aspettare risposta, poi nel caso sarebbe anche entrato, dato il caldo torrido che picchiava sui suoi vestiti eleganti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    ]E' onore fare la sua conoscenza Mr Roockwood, la sua presenza conferma la ricezione del mio umile invito

    Faceva un sincero sorriso accompagnato da un rispettoso inchino, prima di fare strada al suo ospite.

    Ho fatto preparare fegato di maiale e fave, il tutto accompagnato da del Chianti

    Raggiungeva il tavolo preparato per l'occasione, un cibo decisamente antitetico a quell'ambiente, dal gusto inteso e al contempo pregiato; un banco di prova che il suo interlocutore probabilmente avrebbe superato in modo egregio.

    Spero sia di suo gradimento, ma credo che in termini di buon gusto potremmo avere punti in comuni. Se mai vorrà andare a Madrid, sarei onorato a mostrarle la città

    Prendeva una piccola pausa per poi aggiungere.

    E' mai stato nel Vecchio Mondo?

    Chiedeva con curiosità per po' aggiungere.

    Dal suo accento presumo che venga dalla Est Cost

    Si proponeva come una mente analitica, dal modo di porsi considerava Dem una persona ponderata.

    Mio malgrado un valido elemento del Longcross Journal ha avuto un imprevisto e non ha avuto di modo di tenerci compagnia quest'oggi

    Un vero peccato che non ci fosse la sua nea conoscenza, Gustavo sperava di poter riabilitare Longcross con la dialettica e non con i Revolver. Dopotutto non si poteva guadagnare dalla terra bruciata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    Dem rimase per un attimo colpito dai modi del signore che aveva davanti, per un solo istante dimenticò di essere un una terra desolata piuttosto che in un salotto dell'alta aristocrazia americana
    Voi mi degnate di modi che non ritenevo vivi in questo luogo
    Affermò mentre gli veniva descritto il menù che era decisamente particolare
    Invitante ed al contempo pregiato, dovete svelarmi il segreto delle vostre provigioni
    Sorrise per un attimo aspettando che il padrone di casa iniziasse a sedersi e consumare, prima di farlo lui stesso
    Ho avuto modo di toccare brevemente le varie nazioni del Vecchio Mondo, in particolare mi fregio di seguire gli affari personalmente quando questi necessitano sia di un tocco personale, sia di garantire la provenienza di taluni merci: troppo spesso chi dice di reperire una materia da un determinato luogo, poi si scopre non averlo mai nemmeno sentito nominare. Si figuri che una vecchia partita di caviale francese era in realtà originario del Canada: si possono ingannare i palati meno affini, ma l'origine da in se un'impronta indelebile al prodotto
    Conversò amabilmente mentre si accomodava, guardandosi attorno per le leccornie appena descritte e saggiandone l'odore
    Un letterato presumo, un vero peccato: non si hanno mai abbastanza parole in una città come questa
    Sentenziò, serio ma cordiale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    Essere figlio d'arte di un mercante di Madrid mi ha permesso di avere diverse rete commerciali e spero di riuscire a rafforzare i miei anche qui

    Faceva cenno con la mano di iniziare a mangiare per poi iniziare a suo volta tagliando un piccolo pezzo di fegato.

    È esattamente come speravo, un gusto bilanciato.

    Commentava compiaciuto per poi versarsi del Chianti.

    Vuole favorire? Ho sentito della sua lista per diventare sindaco, avrà sicuramente il mio voto. Quali progetti ha per la cittadinanza? Da parte mia come umile privato vorrei promuovere l'arte teatrale, così da non rendere questi momenti un eccezione. Sono fiducioso che con i dovuti mezzi si possa educare anche la mente più bacata

    Metteva in gioco le sue carte per cercare di capire quali potessero essere le sinergie fra i due, la discussione sembrava essere iniziata con il piede giusto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    Con il cenno del padrone di casa anche Demetrius iniziò a banchettare ordinatamente con le pietanze, assaporando dovutamente le rarità di quel piatto
    Lo ha preparato lei od ha un cuoco con spiccate doti?
    Domandava incuriosito, in realtà a quel piatto mancava qualcosa, un gusto particolare che aveva scoperto in carni particolari, inusuali, proibite
    Inizialmente ero arrivato solamente in visita, deciso ad incontrare un vecchio amico di penna: le sue storie su questa cittadina mi hanno persuaso a compiere il lungo tragitto, ma tristemente in ritardo dato che ho trovato tutto bruciato. sospetto che l'amore che il Reverendo provasse per questa terra esulasse dalle mere infrastrutture presenti: anche prima delle fiamme non penso che Longcross spiccasse per prosperità e ricchezza. Ma inizio a soppesare cosa avesse visto in questo diamante grezzo, come l'orafo che già scorge il diamante mentre impugna una pietra fuligginosa. Manca praticamente tutto e tutto sarà da costruire con sudore e sangue, ma non mi spaventa né l'impegno né la fatica, anzi sono valori aggiunti alle possibilità di questa terra
    Mentre parlava, Dem allungò il bicchiere per avere del buon nettare rossastro
    Un teatro...
    L'idea si impadronì di Dem per un attimo, i suoi occhi si persero per un istante chissà dove, tornando subito dopo
    Idea importante, porterebbe certo lustro alla città, anche se non si può annoverare tra le priorità di questo periodo
    Sottolineò con cautela
    Personalmente miro a portare il treno, la ferrovia, una stazione. Meglio se la transoceanica: uno scalo simile porterebbe tanto denaro e fama da riempire teatri, cinema, arene, botteghe e saloon. Tutto il resto sarebbe una conseguenza, con persone che venderebbero un rene per avere un pezzo di terra dove prima non si posava nemmeno la polvere
    Rene, quanto aveva nostalgia di un buon rene cotto nel vino, sfumato al punto giusto
    La ragione sta dalla sua parte: anche io sostengo che qualsiasi persona abbia la sua utilità, persino la più "stupida", per usare quel termine spregevole. Ogni persona ha una peculiarità od un dono, sa fare qualcosa che gli altri non conoscono: ho conosciuto persone che non sapevano né leggere né scrivere, ma erano assi nel manipolare i metalli, altri capivano gli animali come se ci parlassero, altri ancora maneggiano strumenti di lavoro come fossero dita della mano: basta individuare l'abilità di una persona e sfruttarla per farla sentire realizzata ed appagata
    Una frase fatta? Una banalità? Demetrius non lo credeva, credeva, invece, che spesso le persone si fermassero solamente alle apparenze
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    La sua fama è seconda solo alla sua lungimiranza

    Diceva sorridente al suo ospite, mentre a sua volta si serviva per poi versarsi del vino, per piacere e un aiuto naturale per rilassarsi.

    Al momento non mi diletto più nella cucina, mio malgrado non ne ho più il tempo. Ho riproposto questa ricetta del mio chef privato a Madrid e il locandiere ha fatto quello che ha potuto

    Rimaneva un attimo in silenzio, quasi volesse dedicarsi del tempo per elaborare con fare maniacale le informazioni ricevute in precedenza.

    Sarei onorato se potessi aiutarla nel suo progetto.E' un opera intrinsecamente complessa e conosco di diverse persone che potrebbero essere utili per la sua casa,così da poter ignorare le vicissitudini della vicina Greenville

    Sempre cortese dei modi per poi concludere.

    È vero che vuole proporsi come Sindaco per conto della Confederazione?

    Pacato, ma diretto, stimolato da una mente così brillante, cosa rara da quelle parti.

    Gradisce che della musica?

    Voleva metterlo a suo agio, anche se era difficile da dire se era più gradito un silenzio visto che di certo lo standard non era come quello dei salotti del Est, però Dem sembrava un uomo pieno di sorprese, con uno spiccata capacità adattiva.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    Dem si limitò ad annuire un paio di volte mentre il suo interlocutore gli confermava e svelava alcune delle carte in gioco, tra cui lo chef oltre mare e conoscenze utili alla causa. Alla domanda di entrare come Confederato, l'uomo si fermò e mise sul tavolo le posate
    Sì, ma non per i pensieri che affollano la sua mente: non sono a favore della seccessione, non sono con i Confederati e credo che la loro assurda guerra distruggerà l'economia di questo florido paese
    Affermò inizialmente, con serietà ma anche un briciolo di divertimento
    L'economia schiavista con i suoi traffici è destinata al collasso già da anni, ma i Confederati sono così comodi sulle loro poltrone che non sembrano avvedersi di questo disastro, anzi iniziano una guerra per rivendicare il diritto di morire. Oltre la sciocchezza di questo gesto, nessuno può competere con il flusso costante ed ininterrotto di lavoratori che migra verso le coste del settentrione. Immagini migliaia di persone ogni giorno che implorano di lavorare, che accettano ogni condizione, anche la più ridicola, pur di entrare nel nostro paese volontariamente e lavorare per noi. Gli schiavi diverranno un grosso problema prima o poi, appena capiranno che possono diventare delle persone nostre pari: si immagini lei passare da animali, meno di cani, a persone con diritti. I Confederati sono accecati dalle loro ricchezze, sono arroccati su convinzioni che crolleranno da un momento all'altro. Come spesso mi capita, non siedo al tavolo dei vincitori, pronto a divorare la carcassa uccisa, ma con i perdenti, cercando di mediare giustizia ed egualità
    Spiegò in larga misura la sua idea di seccessione, guerra e diritti umani
    Non ho idea di cosa pensi lei su queste tematiche, ma da tempo ho imparato che l'idea personale non può intaccare quella di guadagno e ricchezza: la seccessione sarà non solo un bagno di sangue, ma una catastrofe economica per le due fazioni coinvolte. Prego solamente che Lincoln possa avere la forza di tenerci uniti nel momento peggiore della nostra storia
    Terminò quindi cercando con la vista queta "musica" di cui parlava il padrone di casa
    Riprodotta con quale strumento?
    Chiese curioso, prima di dare o meno il suo benestare
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    Rimaneva in religioso silenzio ed immobile ad ammirare quanto appena udito. Quella sua completa passività era necessaria per poter immagazzinare un discorso così articolato;voleva dedicarci tutte le sue capacità cognitive e non, motivo per cui non perdeva lo sguardo di Dem, troppo affascinato da un eloquenza e da tematiche rare da quelle parti.

    Un esposizione che suggerisce un approccio logic, seppur progettista

    Diceva con un sorriso.

    Sarei interessato ad approfondire la questione se non è troppo tedio per lei.

    Prendeva una piccola, quasi volesse dare i giusti tempi a una discussione che apprezzava particolarmente.

    Scindere la persona, dagli affari e dalla politica è un primo segno di amor proprio. Per quanto riguarda la questione della schiavitù, io credo fermamente in un potenziale latente in ogni essere umano, anche se bisognerebbe disquisire per ore sul significato puntuale di questo concetto. Senza dubbio parto da un prospettiva piu' ampia del semplice yankee, ma da uomo del Vecchio Mondo non sono ancora sensibile a tali questioni. Dopotutto bisogna continuamente mettersi in discussione per esprimere la libertà donatoci dalla Dea Ragione.

    Dopo il suo contributo alla chiacchierata concludeva.

    Tutto che quello può concederci la casa è un umile pianoforte, merce rara nonostante sia insufficiente a soddisfare in modo degno il nostro gusto. Cosa le piace ascoltare, se mi posso permettere, così da potermi attivare in vista dei prossimi incontri

    Sorrideva, sinceramente divertito dal suo stimolante ospite.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    Demetrius si adagiava sulla seduta in preparazione del suo discorso, così apprezzato nei suoi preamboli
    Il concetto alla base del mio modus operandi è semplice: lo schiavo avrà sempre voglia di evadere, cercherà sempre di rompere le sue catene, per quanto i conservatori, frenologi o altri eminenti scienziati asseriscano che certe razze sono portate a servire, renderle schiave li porta ad essere solo un gradino sopra i carcerati, non abbastanza per impedire loro di ordire complotti, rivolte, agoniare la libertà ed altre caratteristiche che li rendono vivi. Se, al contrario, si costruisce un'accorata rete di lavori che porterebbero mandrie di persone che chiedono lavoro, che chiedono stipendio, che cercano loro te, allora si avrà un dipendente che, trattato adeguatamente bene, produrrà con abnegazione il materiale affidatogli
    Fece una breve pausa, giusto per assaggiare altro vino
    Non mi fraintenda, non parlo né di sfruttamento né di truffa: l'operaio va trattato bene, deve essere soddisfatto altrimenti non può che diventare un semplice schiavo libero. Una buona paga, la possibilità di una famiglia, confort, beni, spese e soddisfazione: hai creato un uomo che lavorerà per te fino alla morte, che per te darebbe anche la vita, grato anzi adorante. Una persona che non penserebbe mai di liberarsi, di scappare, di rivoltarsi: anzi al contrario proteggerebbe, difenderebbe con goni sua fibra il suo lavoro ed il suo datore di lavoro. ho già collaudato questo genere di comportamento, sono anche arrivato a dare il doppio del salario ad alcune fabbriche: il guadagno era praticamente incalcolabile
    Il bicchiere era lì da troppo tempo e la sua gola reclamava liquidi per il parlare
    In più non calcoliamo il progresso tecnologico che anche nel cotone e nell'agricoltura sta avanzando inesorabile: tra qualche tempo le macchine faranno il lavoro di 10, 20 persone: come verrebbero sfruttati gli schiavi? Forse ne puoi ammazzare un pugno, qualche decina, ma le voci corrono, la gente osserva, anche quando ha le catene, cosa accadrebbe se si spargesse la voce che stanno per essere sostituiti da una macchina? Ha mai contato il rapporto tra schiavi e guardie? Sono almeno il doppio, in alcuni casi tre, quattro se non dieci volte tanto: scatenata la paura chi fermerebbe un fiume di gente non abituata a pensare civilmente dal tagliare teste, dalla guerriglia e altri crimini animaleschi? Non abbiamo risorse o mezzi per contrastare gli schiavi, siamo solo fortunati che loro non possono capirlo, per ora
    Demetrius picchiettava con la mano sul tavolo ritmicamente e gli venne in mente della musica
    Potrebbe suonare il pezzo che conosce meglio, non pretendo un'opera teatrale, ero solo preoccupato che mettesse su uno di quei gracchianti grammofoni, odio il loro stridio che qualcuno paragona alla musica, preferisco quella dal vivo, con uno strumento anche di bassa lega
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    Gustavo con un cenno della mano faceva cenno a un garzone di iniziare a suonare, questi goffamente improvvisava una melodia vagamente orechiabile.
    Con quel suono di sottofondo assimilava quanto appena ascoltato da parte di Dem.

    Un discorso concreto ed efficace, cosa l'ha portata a giungere fin qui?

    Domanda lecita visto che parlava di profitto e decisamente il suo interlocutore sapeva il fatto suo.

    Mi sembra un uomo di mondo che ha tutte le capacità per attuare i suoi ideali e non a limitarsi a lasciarli in un cassetto ad ammuffire

    Metafora per rafforzare la sua dialettica, anche se la mente che aveva davanti aveva un intelletto spiccatamente sopra la media a suo dire. Alcuni uomini d'affari e non solo si limitavano ad esporre le proprie idee, ma senza arrivare a dunque. Questo non si poteva dire del suo ospite verso cui sorrideva come un bambino divertito durante uno spensierato pomeriggio soleggiato dedicato al gioco con i proprio coetanei. Torres avrebbe fatto di tutto per provare a coltivare una possibile amicizia con quella persona.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    Demetrius alternava piccoli bocconi di cibo a piccoli sorsi di vino, mentre orecchiava la musica senza mostrare particolari emozioni
    Vede, mi ritengo uno scultore, un pittore, un poeta: un artista. Dal nulla, da materia informe egli riesce a creare arte, armonia, sentimenti ed emozioni. Io amo fare lo stesso, ma dalla nuda terra, lì dove non c'erano che sassi e sabbia, creare una risorsa, una ricchezza, una città. Non parlo solamente di ricchezze presenti, chiunque sarebbe in grado di dare prosperità ad una zona ricca di qualsivoglia bene, anche il più economico, parlo piuttosto di rendere efficente un meccanismo, produttivo
    Con una mano si grattava per un attimo il mento, sentendo quella leggera barba di appena un giorno che sembrava dargli fastidio
    Non sono arrivato a Longcross con quell'intento, ero piuttosto venuto a far visita ad un amico che si era innamorato di questo luogo, una di quelle persone che non provano facilmente simili sentimenti, quindi ero curioso di vedere con i miei occhi le meraviglie di questo posto
    Un attimo di pathos, un secondo di silenzio
    Arrivato ho visto solamente polvere, fuliggine e dolore, avrei anche fatto dietro front ma mi sono concesso del tempo per meditare e credo di aver iniziato a capire cosa il Reverendo provasse per questa città, per i suoi abitanti: non sono persone comuni, pecore che seguno una vita spenta e monotona, qui ogni giorno, ogni ora, ogni minuto è una lotta contro se stessi e contro il mondo, una continua battaglia per raccimolare quello che da altre parti è più che scontato
    Un sorso veniva preso per spezzare il dialogo
    Questo genera caparbietà, forza, indipendenza: queste persone hanno un'energia unica, sono vivide e realistiche, non pupazzi sballottolati qui e là da qualcosa di superiore. I miei progetti possono essere a lungo termine, ma sasso dopo sasso, calce dopo calce e legno dopo legno farò diventare questo buco una città prosperosa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante disquisire sul cosa vuol dire creare, anche se probabilmente sarebbe una mero esercizio dialettico su questioni formali

    Prendeva una piccola pausa per poi aggiungere.

    Credo che sia più stimolante esaminare nel dettaglio il suo processo di valorizzazione in senso lato

    Ascoltava in religioso il riferimento al Reverendo, era conoscenza del suo legame con Pablo. Quando il precedente El Diablo era in attività la banda di cui faceva parte aveva guadagnato molto servendo il sacerdote.

    Non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma da come ne parla è palpabile la reciproca stima. Senza dubbio le malelingue, sono voci mosse da invidiosi. Mi viene difficile credere che una persona come il suo amico, così dedita alle povere anime già provate dalla Frontiera, avesse a che fare con dei beceri criminali.


    Riprendeva a mangiare un boccone per poi concludere.

    In che occasione vi siete conosciuti, se non indiscreto ovviamente

    Continuava a studiare quella brillante mente che aveva davanti, ma era consapevole che doveva mostrarsi ponderato e cauto con le domande. Il suo istinto gli suggeriva, a seguito delle precedenti scambio di battute che la discrezione fosse una qualità apprezzata dal suo interlocutore.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    2,018

    Status
    Offline
    La chiave per rendere Longcross una città florida è la ferrovia: senza il cavallo di ferro possiamo bruciare tutto ed andarcene. Ogni movimento, investimento, impegno e sforzo devono essere a fronte di portare qui la linea transoceanica, la principale e collegamento tra i vari stati dell'Unione. Chiaramente serviranno ricchezze concrete per smuovere tale compagnia, quindi dovremo fare una ricerca di giacimenti, pascoli, petrolio o qualsiasi cosa possa sommarsi ai possedimenti della città per costringere la ferrovia a passasre da noi. Vanno bene anche risorse adiacenti alla città, considerando che la ferrovia non porterebbe prosperità e guadagno alla sola stazione, ma a cascata su gran parte del territorio
    Diceva descrivendo a grandi linee la sua linea d'azione: ricercare beni da mettere come esca per la strada di ferro. Gustavo parlò poi del Reverendo, domandando cose ben più precise e mostrando un certo interesse
    Qui purtroppo si sbaglia mio caro: chi ha bisogno del medico, le persone sane o le persone malate? Non sono informato delle frequentazioni del Reverendo, ma sono sicuro intrattenesse rapporti anche con quelli che lei definisce criminali. Ricordo una citazione biblica dell'apostolo Paolo: sono diventato ogni cosa per guadagnare persone di ogni sorta. Il Reverendo non si sarebbe certo fermato alle apparenze e non si sarebbe fatto spaventare da dei meri criminali, sono sicuro che abbia portato anche quelle anime condannate dai più verso la redenzione
    Dem fece un attimo di pausa e nei suoi occhi brillava una luce particolare, tenebrosa e inquietante
    Io stesso ho stretto rapporti con quei criminali, facendo accordi per Longcross e la cittadinanza. Vuole provare a realizzare un progetto come questo seguendo solamente le leggi? Vuole avere dalla sua parte solamente lo sceriffo e la legalità? Buona fortuna, anche se so già che sarà inutile. Negli affari bisogna sempre mantenere canali aperti in ogni direzione, amicizie, favori. Questo la disturba?
    Domandava alla fine, come un predatore che attendeva il passo falso della sua preda per colpire ed uccidere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,057

    Status
    Offline
    Gustavo continuava a mangiare nel ascoltare Dem che aveva portato la discussione su un altro livello, quindi lo spagnolo alla fine di quella esposizione poneva le posate sul tovagliolo mentre guardava negli occhi il suo interlocutore per un paio di minuti; quasi volesse scrutarli l'anima

    Gli affari come saprà meglio di me sono un compromesso, uno degli ennesimi declinazioni della vita

    Lo sguardo del latino cambiava, voleva mostrare le sue carte e smetteva di mostrarsi come un animo gentile ed ingenuo, ma si palesava come un essere senza scrupoli.Un ghigno si dipingeva sul volto, un espressione cupa che stonava con i modi cortesi di poco prima e l'abito elegante.

    Ha maledettamente ragione..io sono un di loro!

    Scandiva lentamente le parole, mentre si alzava dal tavolo.

    Purtroppo il tempo è tiranno, ma è stato un onore incontrarla. La prossima volta sarà mia premura farli fare un viaggio che difficilmente dimenticherà

    Gli porgeva la mano sinistra con il sorriso che aveva contraddistinto le battute di quel copione ormai sedimentatosi anche nelle sue ossa. Aveva dimostrato la sua vera natura, in segno di fiducia e inebriato dal proprio ego. Un esperienza extracorporea a cui lui era ormai abituato, poteva dare ulteriori stimoli verso quel conoscente.

    Se ha bisogno di me mi può trovare qui

    Con un cenno del capo si congedava dal cannibale per poi oltrepassare l'uscio del saloonn...

    free chiusa, ci portiamo a casa 7 exp a testa + 50 a me extra per post medi sopra i 1k caratteri, tu invece 100 extra avendo una media che viaggia sui 2k.
     
    .
14 replies since 28/11/2023, 10:37   223 views
  Share  
.