Nonno ho perso la speranza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,019

    Status
    Offline
    Era un freddo inverno quell'anno nei pressi di Longcross, come avide formiche i nuovi arrivati cercavano di ridare lustro a quella città fantasma.
    Il potenziale latente di quella terra bruciata era stato individuato dalla confederazione mercantile che da Est, probabilmente anche con appoggio Britannico, voleva investire lì con ingenti risorse e mezzi.
    Senza dubbio sapevano come fare pubblicità, avevano data priorità assoluta alla chiesa, primo segno di civiltà dalla parte dei conquistatori, come avrebbe detto El Diablo.
    In quella serata di luna piena la gente infagottata si apprestava ad entrare nella chiesa provinciale, mentre i meno zelanti stavano seduti vicino a un piccolo falò attorno alla struttura
    I più temerari invece continuavano a bere alcool nel saloon, una delle poche strutture ripristinate in autonomia dai diversi corrieri con l'aiuto probabilmente di alcuni gentiluomini di Nueva Eldorado.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,731

    Status
    Anonymous
    Mark si apprestó a ad entrare nella chiesa, aveva la croce con sé la croce al collo, fuori e dentro faceva freddo ma Mark non faceva l'ignavo, pensava a come era stato rapito dai banditi e come stava per essere offerto come sacrificio umano, ma , per sua fortuna il Signore era intervenuto strappando dalla morte, ne era grato e perció non poteva essere assente alla festa della Sacra Famiglia. Entro nella Chiesa, c'era un posto a lui riservato in quanto autorità cittadina ma le funzioni non erano ancora incominciate e quindi si inginocchio davanti a una statua del Signore in un angolo in basso a destra della chiesa.

    Edited by Writer(Steel) - 16/3/2024, 09:35
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,019

    Status
    Offline
    Mancavano una decina di minuti prima che la celebrazione iniziasse, ma già uno odore pungente di incenso si propagava nell'ambiente.
    Mark era assorto in una devota preghiera, quando lentamente un aiuto sceriffo, uno dei novellini lo raggiunse con discrezione dal lato sinistro della chiesa.

    Lei non dovrebbe essere qui

    Un messaggio criptico nei suoi confronti, sussurrato all'orecchio senza particolare enfasi. Non era di certo lui il fautore di quella comunicazione, mero esecutore di un ordine. Il giovane ragazzo sorrideva in modo teso, timoroso di una reazione da parte del superiore.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,731

    Status
    Anonymous
    Mark stava pregando quando l'incenso si propagò per la chiesa, sentiì un sussurro all'orecchio, pensava fosse qualcuno che era venuto a provocarlo per tirargli un brutto scherzo ma confidava che il Signore non avrebbe permesso che gli fosse successo niente mentre si trovava nella sua casa.
    Lentamente apri gli occhi e girò la testa è notò che era un giovane membro del corpo degli sceriffi intimorito, probabilmente qualcuno lo aveva costretto a mandargli quel messaggio ma non sapeva chi poteva essere stato. Lo guardo negli occhi, non voleva coinvolgere il giovane in quanto gli sembrava che era solo un messaggero <Cosa è successo? c'è qualche problema> sussurrò con voce calma, come quella di un padre che si rivolge a un suo figlio che non ha ancora compreso che non bisogna fare rumore durante il culto, voleva cercare di avere più informazioni su quello che stava succedendo prima di decidere che corso di azione intraprendere.

    Edited by Writer(Steel) - 20/4/2024, 19:31
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,019

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho molti dettagli, mi invia il Capitano Falkron

    Si limitava a rispondere con un rispettoso cenno del capo, in attesa di ulteriori istruzioni. Il capitano era entrato nel suo mirino visto che qualcuno vociferasse fosse corrotto, ma probabilmente il mandante poteva aver avuto a sua volta della soffiate su qualcosa che lo sceriffo ignorava. Aveva scoperto il suo legame con Anoki? Difficile dirlo, ma senza dubbio la sua posizione era decisamente ambita a seguito del privilegio che ne conseguiva. Pure i banditi si erano dimostrati piu' cauti dopo il suo incarico, ma non si era mai sicuro alla frontiera.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,731

    Status
    Anonymous
    <digli che può venire nel mio ufficio dopo che sono finite le celebrazioni> disse sempre a bassa voce


    Voleva rendere chiaro al capitano qual'era il suo posto, era lui a dover ricevere Falkron e non il capitano a riceve lui , sospettava che il capitano tramasse qualcosa ma non sapeva cosa, pensava cosi di giocare sul suo terreno e inoltre se il tedesco avesse tramato qualcosa per mettere in dubbio la sua fede davanti alla gente non avrebbe fatto bella figura a insistere che lasciasse la chiesa mentre la messa veniva celebrata per poter andare da lui.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,019

    Status
    Offline
    Mark faceva leva sul suo ruolo e il sottoposto si limitava a rispondere al suo ordine.
    Intanto che il giovane si allontanava la terra sotto di loro si muoveva e un forte boato si poteva sentire dalla sinistra del tutore della legge.
    Diverse persone, compreso Mr Eagles caddero a terrà, perché l'esplosione aveva dato fuoco dal lato della da cui proveniva il rumore.
    La gente era nel panico più totale e una trave infuocata stava per cadere sul giustiziere.
     
    .
6 replies since 21/12/2023, 17:49   370 views
  Share  
.