The Beauty and the doctor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,779

    Status
    Anonymous
    L'appello di Gustavo per un medico fu accolta da Frank Parker, un giovane medico inglese che si dice sia venuto a Longcross per pietà nei confronti delle povere anime che tentano di ricostruire Longcross, la città distrutta dall'incendio; la guardia mori poco dopo essere arrivata all'ospedale dato che il legno aveva perforato a detta del medico degli organi vitali. Il medico dopo aver detto di essere costernato di non aver potuto far niente invitò il duo a cena che accettò l'invito.

    la casa aveva tre piani, al momento il duo e il medico erano nella sala da pranzo al piano terreno e sulla tavola c'era il secondo, carne di
    maiale accompagnata da del vino, il medico non aveva indosso il camice ma oltre il cappello indossava degli abiti neri all'inglese.

    <Mi dispiace, non ho potuto fare niente per lui, quella fattoria si dice sia un posto maledetto.> disse il medico a Gustavo, spezzando il rumore del ticchettio della pioggia che scorreva fuori.



    960achille Pablomex
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Master
    Posts
    18,762

    Status
    Online
    capisco
    Rispose la donna seria per rispetto della vita appena spenta
    ha qualche famigliare che può seppellirlo
    Chiese Sasha guardando negli occhi il medico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,054

    Status
    Offline
    Gustavo aveva fatto quello che poteva, quando il medico gli aveva comunicato quel infausto destino, aveva deciso di accettare l'invito, ma prima aveva preferito darsi una sistemata.
    Indossava un completo bianco, camicia grigia e una cravatta rossa.

    Signor Parker non ha nulla da rimproverarsi, ha fatto tutto che era in suo potere.

    Diceva pacato, mentre accennava un sorriso per poi salutare Sasha con un cenno del capo.

    Non deve preoccuparsi, mi attiverò personalmente per favorire la questione

    Affermava nei confronti della contadina,per poi rivolgersi sempre composto verso entrambi.

    Dicono fin troppo cose di questo luogo, credo sia più produttivo concentrarsi sulla costruzione del futuro. Come si possono evitare situazioni come queste? La signora conosce bene la zona e sono fiducioso che possa fornirci risorse preziose,

    Prendevano una piccola pausa per concentrarsi sul medico.

    Da parte mia posso ricercare fondo, ma il contributo delle sue conoscenze direi che sia vitale. Non mi limiterei a una visione meramente carnale, anche se può essere un punto di partenza

    Dopotutto rifletteva sulla psiche delle Longcrosiani.

    Dopotutto mente sana in corpo sano

    Era curioso di vedere come i due commensali venissero stimolati dal suo flusso di coscienza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,779

    Status
    Anonymous
    La zona della fattoria è come se fosse maledetta , oltre a questo incidente che è una cosa spiegabile razionalmente, ha qualcosa attira criminali di ogni tipo, ho sentito che prima che venissi a Longcross li dei banditi messicani hanno ucciso un agente e rapito il nuovo sceriffo. disse il medico rivolto a Gustavo per poi rivolgersi alla bionda Ci vuole del fegato per tentare di rendere quel posto abitabile, deve essere una donna coraggiosa, deve rifare il tetto, travi sporgenti rischiano di causare incidenti se le persone non si stanno attente dopo aver parlato prese la forchetta in mano <non sono mai stato in Spagna ma ho sentito che li la carne di maiale e alla base di molti piatti, è vera questa voce?

    Edited by SteelDragon - 7/1/2024, 13:45
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,054

    Status
    Offline
    Gustavo ascoltava in religioso silenzio il medico, mente la contadina sembrava seguire il suo esempio.

    Se solo metà delle cose che dicono fossero vere sarebbe da mettersi le mani sui capelli, ma come vede abbiamo la fortuna di avere una sopravvissuta in carne e ossa.

    Indicava Sasha con la mano sinistra, sempre con fare pacato e sorridente.

    Non dobbiamo dare troppo peso alla superstizione nevvero? Dopo tutto siamo persone guidate dalla ragione, mi corregga se sbaglio in questi casi si può diagnosticare una allucinazione collettività? Non mi sorprenderei anche di un eventuale nevrosi . Dopotutto la vita qui non si può dire per certo agiata.Credo che non serva scomodare forze superiori, è più probabile che una banda criminale abbia dato fuoco alla città

    Prendeva una piccola pausa per poi rivolgersi anche a Sasha.
    Lei ovviamente non era lì, ma che idea si è fatta dell' incendio? Dopotutto la sua fattoria non mi sembra stregata

    Cercava di sdrammatizzare la situazione per poi concludere.

    A dire il vero mi piace sperimentare, adoro la paella, ma sono aperto a provare gusti nuovi. Amo viaggiare, se le piacciono cibi di carne le suggerirei mete più virtuose come l'Est Europa, nulla ci può vietare di avere la fortuna di incontrare qualcuno di quelle terre. Anche perché risulterebbe complesso raggiungerle

    Sempre cordiale verso il medico.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Master
    Posts
    18,762

    Status
    Online
    mi pare una fattoria normale, non ho visto nulla di strano
    Rispose Sasha che credeva nel paranormale avendo un bambino che fa magie, ma non pareva pertinente all'argomento quindi non disse nulla. La vedova rimase in silenzio e ascoltò gli altri parlare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,779

    Status
    Anonymous
    E possibile sia stata colpa della claviceps purpurea . disse il medico lasciando sottointesa ma senza nominare la parola infestazione per non rovinare il pranzo.
    Il duo comincio ad assaggiare le pietanze e nel mentre smise di piovere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,054

    Status
    Offline
    Annuiva entrambe le volte per poi rimanere in un silenzio d’assenso, aveva di fronte due mente brillanti in modo diverso. Per qualche motivo doveva tirarli fuori le parole con le pinze, superare la loro corazza sociale era complesso come arrampicarsi su El Capitan.

    Tenetevi i vostri segreti

    Questo pensiero affrescava le pareti della sua mente, dopotutto il duo aveva ragione nel temere il prossimo,soprattutto alla Frontiera.
    Il suo sorriso veniva increspato solo quando avvicinava del cibo alla bocca.

    Pensava di rimanere a Longcross o e’ solo di passaggio?

    Domandava con la sua consueta cortesia al medico, per poi dire ad entrambi.

    Sarebbe un gran peccato non approfittare di tale fortuna

    Si riferiva al fatto che era passata la pioggia ed indicava la porta con l’intenzione di fare una passeggiata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Master
    Posts
    18,762

    Status
    Online
    mi piacerebbe restare, e trovare un porto sicuro
    Rispose Sasha che sapeva che viaggiare troppo era pericoloso e serve cibo e acqua per fare viaggi lungi, oltre ad essere una cosa molto stancante. La vedova tuttavia sapeva che il vento poteva cambiare rapidamente, e di dover lasciare il posto perché inospitale.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,779

    Status
    Anonymous
    il trio finì di mangiare penso di restare,nella frontiera c'é un bisogno disperato di medici. Rispose il medico per poi continuare verrei ma non mi posso allontanare molto, devo sempre essere disponibile se qualcuno mi chiama, vuole accompagnare la signora alla sua casa?

    Edited by Writer - 27/1/2024, 16:59
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,054

    Status
    Offline
    La contandina era discreta, probabilmente per indole, ma anche per il recente evento scioccante. Ascoltava con fare affadabile il dottore.

    Non era certo nostra intenzione distogliarla da suoi doveri nevvero?

    Chiedeva pacato verso Sasha per poi aggiungere.

    Sempre se la signora gradisce la nostra compagnia, credo che sia stato una giornata impegnativa per ognuno di noi. Dopotutto non ci abituai alla morte non e' vero?

    Questa volta riportava l'attenzione sul medico.

    Avrei il piacere di scranchirmi le gambe

    Commentava per poi dare l'esempio ed alzarsi verso l'uscio mentre con fare distratto metteva il coltello all'interno della giacca.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Master
    Posts
    18,762

    Status
    Online
    certo che gradi la vostra compagnia
    Rispose Sasha portandosi le mani dietro alla testa e sorridendo, quindi guardò l'altro andare via e annuendo. La vedova pensò che era un bene che un medico avesse deciso di fermarsi da quelle parti.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    1,779

    Status
    Anonymous
    Bene, allora non le disturberà che la accompagneremo a casa disse il medico alzandosi dalla sedia, rivelando un revolver alla cintura, sai usare le armi?, vedo non hai un'arma, con i pericoli che si corrono non conviene girare disarmati. Probabilmente il dottore aveva delle armi in casa per la difesa personale che sarebbero potute tornare utili alla bionda.
    \\
    Il seguace della morte era fuori dalla casa e guardava il cielo stellato, le luci elettriche, prodotto della civiltà industriale non avevano ancora annebbiato la stelle, luminari che dove non c'erano nuvole erano in quel momento visibili nel loro splendore.


    Edited by Writer - 31/1/2024, 11:47
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    7,054

    Status
    Offline
    Era uscito, ma il duo sembrava metterci un po'.

    La cosa migliore è fare strada verso la fattoria, dovrebbe vivere li

    In silenzio contemplava lo spettacolo che aveva sopra di sé, per poi fermarsi a una decina di metri per poi guardare il luogo da cui era appena uscito.

    Di questo passo arrivo in Spagna!

    Ad alta voce sollecitava scherzosamente il medico e Sasha.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Master
    Posts
    18,762

    Status
    Online
    Sasha sorrise divertita alla battuta, senza però rispondere. La vedova si sentiva più al sicuro con dei volti cosi noti e amichevoli, certo poteva cavarsela da sola, ma era bello non dover sempre contare su se stessi e poter chiedere aiuto agli altri, per affrontare i pericoli di quel mondo.
     
    .
21 replies since 26/12/2023, 14:42   432 views
  Share  
.